I percorsi

I percorsi di visita proposti sono dedicati all’approfondimento di un periodo, di uno stile architettonico, di un personaggio storico che ha lasciato il segno, di zone particolarmente significative che definiscono Milano qual è oggi: una città metropolitana.

 

Tali percorsi sono una proposta, dunque passibili di variazioni ad personamal noto nome di Leonardo, si potrà così sostituire quello del Bramante o di Luini, ridefinendo percorsi altrettanto interessanti e stimolanti all'interno del ricchissimo panorama storicoartistico della città. 

Anche la durata della visita è variabile a seconda delle proprie necessità: da meno di un'ora (G'oo pressa!) a più giorni insieme (Grand Tour de Milan).

 

I percorsi sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di approfondire, di passeggiare, di incuriorirsi di fronte a edifici che si pensavano già noti: per decidere quale visita meglio si adatta al vostro modo di vivere il tempo libero, andate alla sezione "Il visitatore" e svolgete il breve test psicoattitudinale. Troverete suggerimenti ad hoc per voi.